Erasmus + Formazione internazionale gratuita giornalisti toscani

La Fondazione Odg Toscana offre a tutti i giornalisti della Toscana un’importante opportunità: progetti di formazione professionale all’estero, co-finanziati dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Un’occasione imperdibile per ampliare le proprie competenze e vivere un’esperienza internazionale. Per partecipare al progetto, gratuito, basta essere iscritti alla Fondazione.

Cos’è Erasmus+?

Erasmus+ è il programma di finanziamento europeo più conosciuto, associato principalmente alla mobilità internazionale degli studenti. Ma Erasmus+ è molto di più. È un programma che offre opportunità di crescita personale e formazione professionale a persone di tutte le età.

Fondazione della Toscana accreditata Erasmus per la formazione

La Fondazione Odg Toscana ha ottenuto l’accreditamento Erasmus nel settore dell’istruzione e della formazione professionale il 1° febbraio 2024. Questo accreditamento consente alla Fondazione di offrire progetti formativi gratuiti per i nostri iscritti fino al 31 dicembre 2027.

Perché Partecipare?

Partecipare ai nostri progetti Erasmus+ significa internazionalizzare il proprio curriculum e acquisire competenze in un contesto globale. Grazie a queste esperienze formative all’estero, il giornalista arricchisce il proprio bagaglio professionale e personale.


📣Formazione sull’intelligenza artificiale Malaga, 24-30 novembre 2024

E’ il progetto che la Fondazione sta organizzando a Malaga dal 24 al 30 novembre.

Obiettivo del corso è quello di approfondire cos’è l’intelligenza artificiale e come possa essere utilizzata in ambito giornalistico, conoscendo meglio i rischi e le opportunità che la tecnologia mette a disposizione della professione.

INFO SUL CORSO FORMATIVO A MALAGA