Si è aperto oggi a Lucca, al Teatro del Giglio, il Congresso nazionale di AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani: oltre 700 i congressisti arrivati da ogni parte d’Italia.
Ha portato i saluti di apertura della tre giorni la vicepresidente della  Fondazione Ordine dei giornalisti Toscana, Silvia Volpi.

“Nella dimensione della comunicazione digitale l’informazione professionale assume nuova importanza, per questo la Fondazione Ordine dei giornalisti Toscana porta avanti e prova a far crescere progetti di formazione e aggiornamento al passo con i tempi e che diano strumenti validi per muoversi nel mondo dell’editoria”- ha spiegato la vicepresidente.

Anche la presidente nazionale AGI Tatiana Biagioni ha ricordato che “nell’epoca dell’innovazione tecnologica il lavoro non è più solo un diritto e un dovere, ma anche un valore una chiave d’interpretazione, questa, per analizzare le sfide della nostra società: disoccupazione e povertà, immigrazione e cambiamento climatico, produzione industriale e impatto ambientale”.

Silvia Volpi, vicepresidente della Fondazione dei giornalisti modererà l’incontro del 7 settembre “Il valore del lavoro sostenibile: ambiente, responsabilità sociale, governance”.

La giornata di sabato è accreditata come evento formativo (4 crediti).

A questo link trovate il programma in dettaglio.