Come si comunica la sostenibilità sul territorio? Quali sono i parametri da prendere in considerazione per offrire al lettore una efficace e corretta informazione?

La risposte a queste domande sono state prese in esame da esperti e giornalisti nel corso formativo organizzato da Fondazione dei giornalisti della Toscana, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Gruppo Stampa Versilia che si è svolto questa mattina al Triangolo verde di Legoli nel comune di Peccioli.

Presente il Presidente della Fondazione dei giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini e il sindaco  di Peccioli, Renzo Macelloni.

Tanti i temi affrontanti dall’Agenda 2030 i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) – per la finanza sostenibile, passando per le opportunità del Pnrr.

“I giornalisti, al Triangolo verde,  hanno potuto toccare con mano la realtà di un luogo che esprime il ribaltamento del paradigma negativo della discarica in contesto capace di esprimere bellezza, arte, innovazione e sostenibilità – hanno spiegato dal Gruppo Stampa Versilia, tra i promotori dell’evento – conoscere il funzionamento della struttura e discutere su come si comunica oggi la sostenibilità a partire da una tassonomia condivisa”.

Moderati dal giornalista Raffaele Capparelli sono interventi all’evento formativo Roberto Bernabò, giornalista vicedirettore de Il Sole 24 ore; Anna Dainelli, giornalista professionista e Vicesindaco di Peccioli; Lorenzo Sciadini, direttore scientifico Reco Festival di Prato e fondatore di CircularCamp.