Il prossimo 31 dicembre si concluderà il III triennio formativo. Odg Toscana invita quindi tutti i giornalisti a completare il proprio percorso per non incorrere nei provvedimenti disciplinari. Per completare il percorso formativo è necessario iscriversi alla piattaforma che contiene tutti i corsi disponibili al momento, in presenza e in streaming, oltre ai dati dei crediti cumulati da ogni giornalista.

Proprio questa mattina sono aperte le iscrizioni per il corso DEONTOLOGICO in streaming del 26 aprile: “Come funziona il Consiglio di disciplina. La deontologia del giornalista” – streaming ore 11-13 – 2 ore 4 crediti deontologici

Ricordiamo che i giornalisti toscani hanno la priorità per l’iscrizione per le prime 48 ore. Si invitano pertanto tutti i colleghi interessati ad affrettarsi ad effettuare la prenotazione al corso.

Per informazioni su come iscriversi al corso guarda il videotutorial.

Ci sono ancora molti posti disponibili per i seguenti eventi formativi:

Cultura e spettacolo: fonti, comunicazione ed errori da evitare, 21/04/2022, in presenza, Lucca
Giornalismo o pubblicità? Deontologia messa a dura prova , 22/04/2022, in presenza, Firenze
Il giornalismo come attività lavorativa: lavoro dipendente ed autonomo, rapporti con la disciplina della privacy, 23/04/2022, in presenza, Firenze
Come funziona il Consiglio di disciplina. La deontologia del giornalista, 26/04/2022, webinar

Una volta iscritti è possibile cercare nella piattaforma i corsi di formazione, nella sezione Corsi Aperti e iscriversi al corso di proprio interesse. Per aiutare i giornalisti nella ricerca dei corsi e nell’iscrizione è possibile seguire il video tutorial di Odg Toscana: