Riprende il percorso “Come si racconta la sostenibilità”, organizzato da Comune di Peccioli, Belvedere Spa, Fondazione Odg e Ordine dei Giornalisti della Toscana.

A Peccioli si terrà il quarto incontro di formazione per i giornalisti “Raccontare la sostenibilità: le sfide della gestione dei rifiuti tra locale e globale” dove sarà analizzato il funzionamento dell’impianto di smaltimento al Triangolo Verde. Ci sarà inoltre un approfondimento legato alla gestione internazionale dei rifiuti a cura della giornalista ambientale Guia Baggi.

“Un percorso importante – sottolinea Raffaele Capparelli, consigliere della Fondazione OdG Toscana – incrementare le competenze dei giornalisti sul tema della sostenibilità è per noi un dovere e motivo di orgoglio. Solo in questo modo è possibile Informare in maniera corretta e rendere il cittadino più consapevole.”

L’incontro si terrà il 23 settembre dalle 10 all13 al Triangolo Verde.  Sarà moderato da Raffaele Capparelli. Parteciperanno Guia Baggi, giornalista ambientale e Renzo Macelloni sindaco di Peccioli.

Ricordiamo che l’attestato di partecipazione al percorso “Come si racconta la sostenibilità” verrà rilasciato ai giornalisti che avranno partecipato ad almeno il 50% dei corsi di formazione (3 su 6).