Si terrà lunedì 30 marzo 2020 l’Assemblea annuale dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana: a stabilirlo è stato il Consiglio di Odg Toscana.

La convocazione avviene in ottemperanza all’art.13 della legge 3.2.1963 n.69.

L’assemblea annuale di Odg Toscana era stata prevista, in prima convocazione, per il 23 marzo nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Toscana; data però l’impossibilità, abitualmente constatata, che sia presente la metà più uno degli iscritti, richiesta per legge, l’Assemblea si tiene in seconda convocazione, e sarà valida con qualsiasi numero di partecipanti, lunedì 30 marzo 2019.

L’appuntamento è alle ore 9.30 nell’Auditorium della Camera di Commercio in piazza Mentana 1-2, a Firenze.

Durante l’assemblea annuale saranno presentate le relazioni del tesoriere e del collegio dei revisori dei conti e verranno approvati il consuntivo 2019 e il bilancio preventivo 2020. Saranno poi lette le relazioni del presidente del Consiglio di disciplina e del presidente di Odg Toscana.


Al termine, verranno consegnate le targhe d’onore ai giornalisti con 40 e 50 anni di anzianità di iscrizione all’Albo. Inoltre, per la prima volta, quest’anno saranno premiati anche i giornalisti con 60 anni di anzianità  e i neoprofessionisti.

Durante il pomeriggio di lunedì 30 marzo, alle ore 15, sempre alla Camera di Commercio di Firenze, si terrà anche l’assemblea straordinaria della Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.

Nell’intervallo tra le due assemblee, Odg Toscana offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti presso la sede della Società Canottieri Firenze, in Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici, 8, dove – tempo permettendo – dalle ore 13 sarà servito un light-lunch in riva d’Arno.

Conferme di partecipazione (ed eventuali incompatibilità alimentari) devono essere preventivamente comunicate alla segreteria, scrivendo a info@odg.toscana.it.