Comunicare la cultura, fare informazione attraverso il racconto dei territori, esperienze di festival culturali in Toscana: sono tra gli argomenti dell’evento che si tiene a Fucecchio, alla Fondazione Montanelli giovedì 11 maggio, dalle 10 alle 13.

Il titolo dell’incontro “60 anni dell’Ordine dei giornalisti. Informazione e linguaggi nell’era digitale”, rientra nelle celebrazioni per i 60 anni dell’Ordine dei giornalisti della Toscana promossi da Odg Toscana e Fondazione Odg Toscana ed è valido per la formazione dei giornalisti toscani.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Fondazione Montanelli Bassi e si terrà a partire dalle 10 nell’auditorium della Fondazione Montanelli, in Via San Giorgio 2

Ascolteremo i contributi della Federazione europea degli itinerari storici culturali e dei cammini, il linguaggio della letteratura nel rapporto con la stampa, testimonianze di studenti che hanno partecipato a laboratori di giornalismo e comunicazione.

Partecipa il presidente della Fondazione Montanelli Alberto Malvolti, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, Giampaolo Marchini presidente Odg Toscana, Emma Donnini assessore comunale alla scuola e alla formazione, Manuel Salvaggio dirigente dell’istituto Montanelli Petrarca, Genny Pellitteri dirigente scolastico dell’istituto Checchi, Sabrina Busato presidente Feisct, Fabio Muzzi fotogiornalista, Gabriele Ametrano direttore del progetto La Città dei Lettori

Modera l’incontro Silvia Volpi giornalista e vicepresidente della Fondazione Odg Toscana.