“60 anni dell’Ordine dei giornalisti. L’evoluzione del giornalismo e i nuovi strumenti della professione” è il titolo del terzo incontro, organizzato da Fondazione dei giornalisti della Toscana e Ordine dei giornalisti della Toscana per i 60 anni di Odg Toscana.

Si svolgerà a Livorno giovedì 20 aprile nella Sala Consiliare C. Ciampi della Provincia di Livorno, in Piazza del Municipio 4.

A confrontarsi saranno Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana, che porterà i saluti dell’Ordine, Valeria Cappelletti, direttore responsabile Livornosera.it; Francesco Facchini, giornalista professionista, fondatore della piattaforma Algoritmo Umano che affronterà il tema dell’autoimprenditorialità nel giornalismo e Luciano Tancredi, direttore de Il Tirreno, che parlerà dei nuovi strumenti digitali a disposizione.

L’incontro sarà moderato da Silvia Motroni, segretaria dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.

L’evento è valido per la formazione professionale. Iscrizioni aperte sulla piattaforma di formazione dei giornalisti.