La Fondazione dei giornalisti della Toscana è vicina alla famiglia di Gianfranco Sansalone giornalista professionista, già consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti membro e collaboratore della Fondazione dei giornalisti della Toscana deceduto a Vinci, in provincia di Firenze, dove da qualche anno si era trasferito con la famiglia. Aveva 65 anni. Mesi fa era stato colto da un malore.

Gianfranco Sansalone si era impegnato con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e con l’Ordine stesso, offrendo il suo contributo nell’organizzazione e nelle docenze dei corsi di formazione.

Giornalista di grandi qualità, onesto, scrupoloso e sensibile, si era già distinto per il coraggio con cui da giovane cronista dell’Unità in Calabria, la regione in cui era nato, aveva seguito le vicende giudiziarie legate alla criminalità organizzata.

Alla compagna e al figlio le condoglianze del presidente e di tutta la Fondazione dei giornalisti della Toscana