Tutto di venerdì. Sia l’Assemblea annuale dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, che quella generale della neonata Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana sono state convocate per venerdì 29 marzo 2019 all’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in piazza Mentana 1-2. Quella dell’Odg si svolgerà (in seconda convocazione) la mattina, mentre nel pomeriggio sarà il turno della Fondazione.
L’appuntamento per gli iscritti dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana è dunque alle ore 10:00. Durante l’assemblea annuale saranno presentate le relazioni del tesoriere e del collegio dei revisori dei conti e verranno approvati il consuntivo 2018 e il bilancio preventivo 2019. Saranno poi lette le relazioni del presidente del Consiglio di disciplina e del presidente di Odg Toscana, Carlo Bartoli. A seguire la lectio magistralis del professor Cosimo Ceccuti, docente all’Università di Firenze, sul tema “Giovanni Spadolini, giornalismo e cultura nel secondo Novecento“, in onore dei 25 anni dalla scomparsa dell’intellettuale e giornalista fiorentino. Al termine dell’assemblea, come di consueto, verranno consegnate le targhe d’onore ai giornalisti con 40 e 50 anni di anzianità di iscrizione all’Albo.
L’Assemblea generale della Fondazione è convocata alle ore 16:00 nella stessa sede camerale. All’ordine del giorno i seguenti punti: illustrazione del bilancio consuntivo 2018 e bilancio preventivo 2019; illustrazione e valutazione del programma annuale e pluriennale dell’attività della Fondazione; illustrazione dello stato di avanzamento dei progetti avviati; proposta e esame di nuove iniziative. All’assemblea potranno partecipare i soci in regola con il pagamento della quota sociale.
Nell’intervallo tra i due appuntamenti l’Odg Toscana offre un rinfresco a tutti i partecipanti presso la sede della Società Canottieri Firenze, in Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici, 8, dove -tempo permettendo- in riva d’Arno dalle ore 13:00 sarà servito un light-lunch.
Conferme di partecipazione (ed eventuali incompatibilità alimentari) devono essere preventivamente comunicate alla segreteria: info@odg.toscana.it