La Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana si iscrive a PA Social, associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale che oggi riunisce oltre 700 professionisti della comunicazione in Italia.

Costituita nel 2017 “PA Social – Associazione italiana per la nuova comunicazione” è un’organizzazione su base volontaria, senza scopo di lucro, con struttura e contenuti democratici che non ripartisce utili e con durata indeterminata, ed ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione.

La comunicazione digitale è oggi una realtà consolidata e funzionale alla formazione di una opinione completa e attenta a mondi e modi differenti, essenziale per la creazione dei contenuti quanto per la loro verifica, e tanto più importante quando investa la comunicazione delle pubbliche amministrazioni, rivolta quindi prevalentemente ai cittadini.

Con la sua iscrizione a PA Social, la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana intende manifestare la propria attenzione alle modalità di comunicazione giornalistica che a lungo sono state considerate complementari rispetto a forme più tradizionali del panorama editoriale.

L’iscrizione della Fondazione sarà anche la base per iniziative comuni di formazione e aggiornamento rivolte alla platea degli iscritti.